Come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook

Spread the love

Come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook

La fretta, è cosa ben risputa, può giocare brutti scherzi. A tal proposito, chi spesso e non troppo volentieri si ritrova ad inviare delle richieste di amicizia su Facebook di cui avrebbe fatto a meno sarà sicuramente ben felice di sapere che è possibile mettere in atto un apposita procedura mediante la quale annullare il tutto.

Probabilmente non tutti lo sanno ma fortunatamente è possibile sfruttare un’apposita funzione grazie alla quale annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook. Per poter annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook basta infatti attenersi al seguente breve tutorial.

La prima cosa da fare per annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook consiste nell’accedere al social network immettendo i propri dati di login e nell’aprire poi il profilo della persona alla quale è stata inviata per errore la richiesta di amicizia digitandone il relativo nome nell’apposito campo di ricerca posto nella parte alta della pagina del social network.

Una volta visualizzato il profilo della persona di interesse si dovrà poi individuare il pulsante Richiesta di amicizia inviata annesso all’immagine di copertina dell’utente in questione.

A questo punto basterà dunque portare il cursore del mouse sul pulsante Richiesta di amicizia invita e scegliere poi la voce Annulla richiesta dal menu visualizzato.

Fatto! se tutto è andato per il verso giusto la voce Richiesta di amicizia inviata verrà sostituita da Aggiungi agli amici indice del fatto che la richiesta di amicizia inviata su Facebook è stata annullata e che l’altro utente non entrerà a far parte della propria cerchia di amicizie.

Naturalmente in caso di ripensamenti sarà sempre possibile inviare nuovamente la propria richiesta di amicizia all’utente in questione.

352 commenti su “Come annullare una richiesta di amicizia inviata su Facebook”

Lascia un commento