Come aggiornare gli status di Twitter, Facebook, Friendfeed e MySpace in un colpo solo

Spread the love

Chi usa abitualmente i social network e i servizi di comunicazione e microblogging come Facebook, Twitter, MySpace o Friendfeed per segnalare news e link utili, per fare pubblicità al proprio sito di e-commerce, o semplicemente per tenersi in contatto con gli amici, sa quanto è importante aggiornare il proprio status in tempo reale. Ma davanti a una molteplicità così vasta di siti e servizi, la faccenda può andare anche per le lunghe, e portarci via molto tempo utile. Per fortuna, oggi sono disponibili molte applicazioni, plug-in e add-on che ci permettono di risparmiare tempo e fatica.

Le applicazioni più diffuse per modificare il vostro status message sono MySpace Twitter Sync che sincronizza lo status fra MySpace e Twitter, e la Twitter Apps per Facebook, che sincronizza appunto Twitter con Facebook. Sfortunatamente, nessuna di queste, al momento, permette un aggiornamento di status “bidirezionale” ma è possibile solo aggiornare lo status da MySpace a Twitter e non da Twitter a MySpace (è il caso di MySpace Twitter Sync), e da Twitter a Facebook (Twitter Apps).

Invece se abbiamo anche un account Friendfeed, e in più ci piace navigare con il browser FireFox, possiamo utilizzare un comodo add-on per aggiornare in un colpo solo il nostro messaggio di stato sui social network più famosi.

FireStatus è un plug-in per FireFox che vi consente di postare contemporaneamente su FaceBook, Twitter e su FriendFeed.
Attenzione: FireStatus è un plugin sperimentale per FireFox 3, perciò il non è testato a fondo e potrebbe compromettere la stabilità del vostro browser. Siate cauti.

602 commenti su “Come aggiornare gli status di Twitter, Facebook, Friendfeed e MySpace in un colpo solo”

  1. You’re so awesome! I don’t think I’ve read anything like this before. So nice to find somebody with a few unique thoughts on this issue. Really.. thanks for starting this up. This website is something that is needed on the web, someone with a little originality!

    Rispondi
  2. Yesterday, while I was at work, my sister stole my iPad and tested to see if it can survive a twenty five foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now broken and she has 83 views. I know this is completely off topic but I had to share it with someone!

    Rispondi
  3. Greetings from Florida! I’m bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I enjoy the info you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my mobile .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, amazing site!

    Rispondi

Lascia un commento