Carol Bartz di Yahoo: Facebook è il nostro rivale numero uno

Spread the love

Carol Bartz

Carol Bartz, CEO di Yahoo! ha dichiarato nelle scorse ore che il vero competitor del famoso portale non è più Google, ma Facebook, il social network numero uno nel mondo. Yahoo! ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità nei confronti del motore di ricerca di Mountain View ed in questi ultimi anni ha fatto di tutto per battere Big G.

La Bartz è riuscita a far guadagnare terreno a Yahoo! (che prima della sua gestione era precipitato davvero in basso), e’ indubbio infatti che Yahoo! goda di maggior considerazione adesso rispetto a qualche anno fa.

Per superare Facebook, Carol ed il suo team dovranno faticare non poco. Nei prossimi mesi Yahoo! presenterà alcuni interessanti servizi social e migliorerà quelli già esistenti (come la mail, per esempio, che si arricchirà di nuove funzioni), nel tentativo di battere la concorrenza. La battaglia con Google sembra ormai persa, ma quella con Facebook deve ancora cominciare.

Carol è agguerrita e conosce bene le dinamiche del web, negli ultimi anni ha fatto un buon lavoro con Yahoo! e lo scenario futuro ricorda quello di dieci anni fa, con un competitor diverso. Non più Yahoo! Vs Google, ma Yahoo! contro Facebook.

Il social network di Mark Zuckerberg è in piena espansione, gli utenti iscritti sono 500 milioni e, secondo una stima recente, il sito vale ben 50 miliardi di dollari, un valore superiore a quello di eBay, per esempio. E l’espansione non sembra volersi fermare, anzi, Facebook è più popolare che mai (grazie anche al film The Social Network), nuovi servizi vengono lanciati continuamente (vedi i nuovi profili o l’introduzione della social inbox) e gli utenti passano tantissimo tempo a chattare, condividere foto, pubblicare filmati e giocare con FarmVille e FrontierVille (solo per citarne due).

Vedremo chi vincerà questa battaglia, anche se, nella guerra tra Yahoo! e Facebook potrebbe presto arrivare un terzo incomodo, ovvero Google. E non dimentichiamoci di Microsoft, che potrebbe scendere in campo con un proprio social network.

[via]

5.851 commenti su “Carol Bartz di Yahoo: Facebook è il nostro rivale numero uno”

  1. I’ve been taking [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/thc-gummies-10mg ]blueberry breeze thc gummies[/url] for a while at once, and they’ve frankly been a game-changer for force and sleep. The best part? No grogginess in the morning honourable a undisturbed, relaxed sensation up front bed. With an increment of, they taste outstanding, opposite from some other supplements I’ve tried. I was skeptical at beginning, but after devotedly using them, I can definitely whisper they avoid with unwinding after a sustained day. If you’re looking on a reasonable means to deject without any preternatural side effects, CBD gummies are advantage trying. Honest pressurize steady you get a eminence tag with third-party testing!

    Rispondi
  2. order medicines online india [url=https://indiamedfast.shop/#]buying prescription drugs from india[/url] india online pharmacy store

    Rispondi
  3. lowest prescription prices online india [url=http://indiamedfast.com/#]online pharmacy india[/url] india pharmacy without prescription

    Rispondi
  4. Woah this is just an insane amount of information, must of taken ages to compile so thanx so much for just sharing it with all of us. If your ever in any need of related information, just check out my own site!

    Rispondi

Lascia un commento