Non è vero che Facebook utilizza le foto degli utenti per la sua pubblicità

Spread the love

Facebook-ads

Il primo allarme c’era stato a luglio, e adesso dopo una pausa di qualche mese, torna alla ribalta la bufala che Facebook “ruba” le foto dei propri utenti per le sue campagne pubblicitarie, senza avvertire o chiedere consenso ai legittimi proprietari.

Non cascateci: avvisi di questo genere si ripresentano con regolarità sul network sottoforma di catena di Sant’Antonio o di fantomatici gruppi per la tutela dei diritti degli utenti, ma è tutto falso, e gli stessi amministratori del network danno una secca smentita a queste voci.

This rumor about Facebook using your photos in ads without your consent is spreading again. The rumor was not true earlier this year and it is not true now. For more information on Facebook’s advertising policies and how we use photos, please take a look at the blog post below.


Queste direttive però non riguardano le applicazioni di terze parti presenti su Facebook. Per proteggere la vostra privacy ed impedire l’utilizzo dei dati sensibili da parte degli sviluppatori, occorre modificare le impostazioni di base e concedere o revocare per ogni applicazione il permesso di utilizzare il vostro nome o la vostra foto profilo per eventuali pubblicità.

107 commenti su “Non è vero che Facebook utilizza le foto degli utenti per la sua pubblicità”

Lascia un commento