Biosbook, un social network tra diario online e album di famiglia

Spread the love

In mezzo a tanti social network, sicuramente vale la pena di segnalare Biosbook, per due motivi: piace ai giovani ma anche alle persone più mature, ma soprattutto è un prodotto tutto italiano. Come si intuisce dal nome, Biosbook permette di creare il proprio “libro della vita”, raccontandola come una grande storia illustrata. Ti iscrivi e crei il tuo diario, pubblichi le tue fotografie, quelle della tua famiglia, del tuo bambino, e racconti la tua vita attraverso esperienze che puoi suddividere in capitoli. Il risultato è un libro di memorie da tenere segreto o da condividere con amici e parenti. Perché la vita è sempre una grande avventura, e merita di essere raccontata.

Ma la più grande avventura è anche quella intrapresa da Simonetta Pedarra e Fabio Faraglia, ideatori e fondatori di questo social network tutto italiano. Simonetta e Fabio, marito e moglie con tre figli da tirare su, hanno pensato a Biosbook come un contenitore di emozioni e vita familiare. L’idea è partita dalla volontà di mettere in rete i primi passi dei loro bambini, le conquiste quotidiane, ma anche le cose di ogni giorno che a prima vista sembrano banali, ma che solo una mamma e un papà sanno dare importanza. E quando i bambini saranno grandi, potranno sfogliare questo album di famiglia e rivivere la loro infanzia, ma arricchita dai commenti di parenti e amici.

Ma un altro pregio di Biosbook è quello di essere un social network molto versatile, come ci spiega Simonetta Pedarra.

L’ utilizzo di Biosbook è davvero universale: dagli anziani che vogliono raccogliere le loro memorie ai genitori che vogliono raccontare in tempo reale la prima infanzia dei loro bambini (con il contributo di emozioni e considerazioni dei parenti ), da chi vuole costruire la propria storia familiare a chi ha intenzione di comporre un capitolo per ogni gita, vacanza o uscita con gli amici. Dalla scuola al lavoro, dall’ infanzia ai rapporti personali, non c’è campo della vita che non si presti a divenire un Capitolo del nostro Biosbook, attraverso il quale possiamo tenere le nostre esperienze a portata di click, integrate dai racconti, dai punti di vista e dalle immagini di chi le ha condivise insieme a noi.

Biosbook può rivelarsi anche un buon sostituto del diario segreto caro a tante adolescenti. Infatti la privacy del network è ampiamente personalizzabile. Si può scegliere tra un profilo pubblico visibile a tutti, un profilo visibile solo agli utenti iscritti invitati, oppure un profilo inaccessibile a tutti, ad eccezione di te stessa. Soluzione ideale anche per custodire le piccole confessioni d’amore.

4.608 commenti su “Biosbook, un social network tra diario online e album di famiglia”

  1. Aviator is all about timing and big wins. Start with demo play to understand the mechanics, then join the real money excitement. Popular with Indian players, the game rewards patience and a quick finger on the cash-out.

    play aviator online [url=https://aviator-games-online.ru/]aviator real money game[/url] .

    Rispondi
  2. Предлагаем услуги профессиональных инженеров офицальной мастерской.
    Еслли вы искали сервисный центр xiaomi, можете посмотреть на сайте: сервисный центр xiaomi в москве
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

    Rispondi
  3. Предлагаем услуги профессиональных инженеров офицальной мастерской.
    Еслли вы искали сервисный центр xiaomi в москве, можете посмотреть на сайте: официальный сервисный центр xiaomi
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

    Rispondi
  4. I would like to thank you for the efforts you have put in penning this site. I am hoping to view the same high-grade content from you in the future as well. In truth, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal blog now 😉

    Rispondi
  5. Can I just say what a comfort to uncover someone that truly knows what they’re talking about on the internet. You certainly know how to bring a problem to light and make it important. A lot more people have to read this and understand this side of your story. I was surprised you aren’t more popular since you most certainly possess the gift.

    Rispondi
  6. Hello there! This article couldn’t be written any better! Reading through this article reminds me of my previous roommate! He continually kept talking about this. I am going to forward this article to him. Pretty sure he’s going to have a good read. Thank you for sharing!

    Rispondi

Lascia un commento