Biosbook, un social network tra diario online e album di famiglia

Spread the love

In mezzo a tanti social network, sicuramente vale la pena di segnalare Biosbook, per due motivi: piace ai giovani ma anche alle persone più mature, ma soprattutto è un prodotto tutto italiano. Come si intuisce dal nome, Biosbook permette di creare il proprio “libro della vita”, raccontandola come una grande storia illustrata. Ti iscrivi e crei il tuo diario, pubblichi le tue fotografie, quelle della tua famiglia, del tuo bambino, e racconti la tua vita attraverso esperienze che puoi suddividere in capitoli. Il risultato è un libro di memorie da tenere segreto o da condividere con amici e parenti. Perché la vita è sempre una grande avventura, e merita di essere raccontata.

Ma la più grande avventura è anche quella intrapresa da Simonetta Pedarra e Fabio Faraglia, ideatori e fondatori di questo social network tutto italiano. Simonetta e Fabio, marito e moglie con tre figli da tirare su, hanno pensato a Biosbook come un contenitore di emozioni e vita familiare. L’idea è partita dalla volontà di mettere in rete i primi passi dei loro bambini, le conquiste quotidiane, ma anche le cose di ogni giorno che a prima vista sembrano banali, ma che solo una mamma e un papà sanno dare importanza. E quando i bambini saranno grandi, potranno sfogliare questo album di famiglia e rivivere la loro infanzia, ma arricchita dai commenti di parenti e amici.

Ma un altro pregio di Biosbook è quello di essere un social network molto versatile, come ci spiega Simonetta Pedarra.

L’ utilizzo di Biosbook è davvero universale: dagli anziani che vogliono raccogliere le loro memorie ai genitori che vogliono raccontare in tempo reale la prima infanzia dei loro bambini (con il contributo di emozioni e considerazioni dei parenti ), da chi vuole costruire la propria storia familiare a chi ha intenzione di comporre un capitolo per ogni gita, vacanza o uscita con gli amici. Dalla scuola al lavoro, dall’ infanzia ai rapporti personali, non c’è campo della vita che non si presti a divenire un Capitolo del nostro Biosbook, attraverso il quale possiamo tenere le nostre esperienze a portata di click, integrate dai racconti, dai punti di vista e dalle immagini di chi le ha condivise insieme a noi.

Biosbook può rivelarsi anche un buon sostituto del diario segreto caro a tante adolescenti. Infatti la privacy del network è ampiamente personalizzabile. Si può scegliere tra un profilo pubblico visibile a tutti, un profilo visibile solo agli utenti iscritti invitati, oppure un profilo inaccessibile a tutti, ad eccezione di te stessa. Soluzione ideale anche per custodire le piccole confessioni d’amore.

4.606 commenti su “Biosbook, un social network tra diario online e album di famiglia”

  1. An impressive share! I have just forwarded this onto a colleague who has been doing a little homework on this. And he actually ordered me breakfast because I found it for him… lol. So let me reword this…. Thanks for the meal!! But yeah, thanks for spending some time to talk about this topic here on your website.

    Rispondi

Lascia un commento