Berlusconi è il più amato di Facebook

Spread the love

berlusconi_top_10
Berlusconi è ancora in testa nella top ten dei politici italiani più amati di Facebook. Secondo Clandestinoweb, che ogni mese realizza la Facebook Politics, una classifica dei politici più popolari del social network, i fan di Silvio Berlusconi non sono calati durante l’estate. Anzi, a dispetto delle polemiche che hanno investito il premier negli ultimi mesi, il suo fan club ha guadagnato 3,688 iscritti nel mese di agosto, piazzandosi al primo posto con 150.159 fan.

In seconda posizione, troviamo invece il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. L’economista, balzato alle cronache per aver accusato i dipendenti scansafatiche negli enti statali di essere dei “fannulloni in divisa“, detiene la seconda posizione con ben 57.007 fan, seguito dal leader della Lega Umberto Bossi con 56.845 fan.

Dopo di lui, troviamo Mariastella Gelmini (PDL), Antonio di Pietro (Italia dei valori), e Gianfranco Fini (AN).

Al settimo posto sale Deborah Serracchiani con 30.727 fan, seguita da Renato Soru fermo a 28.357. Al nono posto c’è Walter Veltroni con 26.296 fan, mentre il fanalino di coda è Ignazio La Russa con appena (si fa per dire) 20.647 fan.

Numeri che fanno pensare, ma che sono ben poca cosa se confrontati a quelli di Barack Obama, che raccoglie ben 6.661.391 fan.

6 commenti su “Berlusconi è il più amato di Facebook”

Lascia un commento