Le notizie più twittate sono quelle della BBC

Spread the love

Uno degli utilizzi principali di Twitter è quello di diffondere notizie. Perciò col tempo si è formata quasi una gerarchia di fonti autorevoli, quasi una classifica dell’informazione stilata a colpi di retweet. Il meccanismo è semplice: più la notizia viene retwittata, più acquista autorevolezza e longevità.

I ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno esaminato il volume di diffusione di notizie su Twitter da 12 diverse organizzazioni e network d’informazione. L’elenco include il New York Times, il Washington Post, la BBC, NPR, Reuters, The Guardian, Forbes, Financial Times, Mashable, Arstechnica, Wired e Bloomberg.

Scopo della ricerca era scoprire quanto efficace fosse Twitter nella diffusione di notizie, monitorando il volume la diffusione di una news nel tempo, in base a quanti retweet ha ricevuto l’articolo originale. In una scala temporale che va dalle 10 alle 72 ore, la BBC si è confermata la fonte d’informazione più longeva, seguita dal New York Times e Mashable.

Al contrario Forbes, Wired e Bloomberg hanno prodotto gli articoli con il minor grado di longevità sulla rete.

Via | AllTwitter.com

614 commenti su “Le notizie più twittate sono quelle della BBC”

  1. generic clomid without a prescription [url=https://clomidrexpharm.com/#]clomid purchase online rex pharm[/url] can i order generic clomid without insurance

    Rispondi
  2. https://www.cornbreadhemp.com/pages/how-do-thc-gummies-compare-to-other-edibles-in-terms-of-taste-and-texture comprise behoove a go-to seeking me, present a convenient, scrumptious scraps way to enjoy CBD’s benefits. I appreciate how discreet they are, so I can blast off them anytime, anywhere. On one’s own, they’ve helped me relax and improved my doze quality. I also like that each gummy has a jell amount of CBD, which makes it cosy to chase my intake. For anyone interested in irksome CBD, gummies make in the interest of a uncluttered starting point. Upstanding a douceur: set about on a reputable mark to assure grade and effectiveness!

    Rispondi

Lascia un commento