Avacar: il social network degli autostoppisti

Spread the love

Sono finiti i tempi duri per gli autostoppisti d’Italia. Infatti, oggi vi presentiamo un social network ideale per chi è in partenza per un determinato itinerario e non ha ancora trovato un passaggio. Da questo social network, ovviamente nulla nega che si possa trovare anche una amicizia nuova ed una nuova compagnia per un avventura di viaggio alternativa.

Il sito in questione si chiama Avacar.it ed è un social network nato proprio per favorire le mobilità di gruppo, nel pieno rispetto delle norme ambientali. Per prima cosa, occorre controllare se c’è qualcuno on line che sta per fare il nostro stesso itinerario e così facendo, si può trovare la compagnia per un viaggio di piacere a basso costo. Il sito, secondo quando si legge dal web è il primo progetto di social & mobility network, e si basa sull’utilizzo del car pooling, vale a dire una sola vettura con più persone a bordo per fare lo stesso tragitto.

L’unione tra Avatar (immagine o nick name dell’utente web) e Car (dall’inglese, automobile), da il nome a questo nuovo sito web che si propone come strumento user friendly basato sulle dinamiche del social networking. Basterà infatti, una volta iscritti, andare a segnare il proprio luogo di partenza e di arrivo per comunicare agli altri il proprio viaggio imminente. Di conseguenza, se ci sono utenti che necessitano di fare il viaggio per un tratto dello stesso percorso, potranno contattarci e fornirci i propri dati per incontrarsi per strada.

Così prende il via questa nuova community di viaggiatori che si basa soprattutto sulla mobilità. E proprio in questo settore, infatti, che i creatori del social network stanno tentando di sviluppare i propri progressi. Saranno infatti a breve disponibili diverse funzionalità come le applicazioni per Apple iPhone e Google Android, oltre che la connettività con Facebook Connect ed il suo nuovo strumento Places per la comunicazione della posizione in qualsiasi momento. Il progetto nasce nel 2010 dai professionisti della Puglia, Andrea, Antonella, Carlo e Lorenzo, che amano divertirsi e viaggiare.

7.992 commenti su “Avacar: il social network degli autostoppisti”

  1. Please let me know if you’re looking for a writer for
    your blog. You have some really great posts and I think
    I would be a good asset. If you ever want to take some of the load
    off, I’d love to write some content for your blog in exchange for a link back to mine.

    Please blast me an e-mail if interested. Cheers!

    Rispondi
  2. At a time when the globalization of the Indian economy has let in a flood of Western commodities, a pediatrician in Philadelphia is quietly helping American babies profit from the knowledge and simplicity of a conventional Indian gadget.

    Rispondi
  3. Howdy just wanted to give you a quick heads up. The words in your content seem to be running off
    the screen in Chrome. I’m not sure if this is a formatting issue
    or something to do with web browser compatibility but I thought
    I’d post to let you know. The layout look great though!
    Hope you get the issue fixed soon. Many thanks

    Rispondi
  4. I have to say this post was certainly informative and contains useful content for enthusiastic visitors. I will definitely bookmark this website for future reference and further viewing. cheers a bunch for sharing this with us!

    Rispondi
  5. Just desire to say your article is as astounding. The
    clarity in your post is just cool and i can assume you’re an expert on this subject.
    Fine with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with
    forthcoming post. Thanks a million and please continue
    the enjoyable work.

    Rispondi

Lascia un commento