Avacar: il social network degli autostoppisti

Spread the love

Sono finiti i tempi duri per gli autostoppisti d’Italia. Infatti, oggi vi presentiamo un social network ideale per chi è in partenza per un determinato itinerario e non ha ancora trovato un passaggio. Da questo social network, ovviamente nulla nega che si possa trovare anche una amicizia nuova ed una nuova compagnia per un avventura di viaggio alternativa.

Il sito in questione si chiama Avacar.it ed è un social network nato proprio per favorire le mobilità di gruppo, nel pieno rispetto delle norme ambientali. Per prima cosa, occorre controllare se c’è qualcuno on line che sta per fare il nostro stesso itinerario e così facendo, si può trovare la compagnia per un viaggio di piacere a basso costo. Il sito, secondo quando si legge dal web è il primo progetto di social & mobility network, e si basa sull’utilizzo del car pooling, vale a dire una sola vettura con più persone a bordo per fare lo stesso tragitto.

L’unione tra Avatar (immagine o nick name dell’utente web) e Car (dall’inglese, automobile), da il nome a questo nuovo sito web che si propone come strumento user friendly basato sulle dinamiche del social networking. Basterà infatti, una volta iscritti, andare a segnare il proprio luogo di partenza e di arrivo per comunicare agli altri il proprio viaggio imminente. Di conseguenza, se ci sono utenti che necessitano di fare il viaggio per un tratto dello stesso percorso, potranno contattarci e fornirci i propri dati per incontrarsi per strada.

Così prende il via questa nuova community di viaggiatori che si basa soprattutto sulla mobilità. E proprio in questo settore, infatti, che i creatori del social network stanno tentando di sviluppare i propri progressi. Saranno infatti a breve disponibili diverse funzionalità come le applicazioni per Apple iPhone e Google Android, oltre che la connettività con Facebook Connect ed il suo nuovo strumento Places per la comunicazione della posizione in qualsiasi momento. Il progetto nasce nel 2010 dai professionisti della Puglia, Andrea, Antonella, Carlo e Lorenzo, che amano divertirsi e viaggiare.

8.893 commenti su “Avacar: il social network degli autostoppisti”

  1. Today, I went to the beachfront with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone!

    Rispondi
  2. That is really fascinating, You’re an excessively professional blogger. I’ve joined your feed and sit up for in quest of more of your wonderful post. Also, I’ve shared your site in my social networks

    Rispondi
  3. Good day! This post could not be written any better!
    Reading through this post reminds me of my
    good old room mate! He always kept chatting about this.

    I will forward this write-up to him. Fairly certain he will
    have a good read. Many thanks for sharing!

    Rispondi
  4. After checking out a handful of the articles on your website, I
    really like your technique of writing a blog. I book-marked it
    to my bookmark website list and will be checking back in the near
    future. Please visit my web site too and tell me
    your opinion.

    Rispondi
  5. Hi, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam responses? If so how do you stop it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it’s driving me crazy so any help is very much appreciated.

    Rispondi
  6. The Barr campaign filed a lawsuit to forestall John McCain and Barack Obama from appearing on the ballot in Texas, charging that the candidates’ parties did not reach the state’s August 26 deadline to report their nominations to the Secretary of State.

    Rispondi

Lascia un commento