Aumentano ogni giorno i fans di “Er Matto di Piazza Barberini”

Spread the love

Prima era YouTube, poi passò su LiveSpace, ma l’apice del successo lo ha raggionto su Facebook (www.facebook.com/pages/Er-Matto-di-Piazza-Barberini/99050395098). Parliamo di Remigio Leonardis conosciuto meglio come “Er Matto di Piazza Barberini“, che da ballerino di strada si esibisce spesso nel centro di Roma donando (secondo la sua etica) la gioia e la felicità ai passanti.
E’ bellissima a significativa la sua descrizione aggiornata da quando è su Facebook che narra così:

“Remigio nasce a Roma il 31 ottobre, condannato nel 1992 per vilipendio al capo dello Stato, Francesco Cossiga. Il 21 aprile del 2006 un bamboccione mi ha aggredito alle spalle buttandomi giu’ le cuffie. Da allora ho chiesto tutela pubblica, ma non l’ho avuta; spero in quella privata. Cosi’ ho deciso di venire a sprazzi in piazza Barberini, non piu’ tutti i giorni; insomma, per difendermi tolgo la sicurezza della periodicita’. Ci sono Remigio, Grillo, Celentano e Benigni. Ma Remigio e’ il piu’ difficile da imitare. Ho in mente molte iniziative a favore della giustizia e della liberta’ di parola. Altro che Nanni Moretti e Beppe Grillo: solo il vostro Remigio”.

Il bello è che lui non si dispiace di essere chiamato pazzo, anche perchè secondo lui è un pazzo felice.

780 commenti su “Aumentano ogni giorno i fans di “Er Matto di Piazza Barberini””

  1. Thanks for another informative site. Where else could I get that kind of information written in such a perfect way? I have a project that I’m just now working on, and I’ve been on the look out for such information.

    Rispondi
  2. reputable mexican pharmacies online [url=https://mexstarpharma.online/#]mexican border pharmacies shipping to usa[/url] purple pharmacy mexico price list

    Rispondi
  3. I like what you guys are up too. Such intelligent work and reporting! Carry on the excellent works guys I¦ve incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my web site 🙂

    Rispondi

Lascia un commento