Assunto in Facebook per un virus

Spread the love

In un periodo lavorativo difficile come questo, trovare un lavoro è un vero e proprio colpo di fortuna, soprattutto se poi il candidato non è in cerca di lavoro, ma ha semplicemente la passione per il networking e per i personal computer.
La persona di cui stiamo parlando si chiama Chris Putnam ed è un bravo hacker che ha raccontato al magazine Quora, come è stato tempo addietro assunto da Facebook. Ci interessa richiamare il caso simpatico, proprio per analizzare una delle persone che si occupa dei lavori del social network che tanti di noi utilizziamo tutti i giorni con enfasi.

Chris Putnam, nel 2005 aveva solo 19 anni e studiava alla Georgia Southern University, con due suoi amici Marcel Laverdet e Kyle Stoneman. Dalla loro unione si decise di programmare un work che trasformasse Facebook in una versione clonata di MySpace (che fantasia).

Il worm, automaticamente andava a replicare un campo del sito web, sfruttando una XSS (Cross Site Scripting), in un campo preciso della programmazione della home page del social network. Il virus andava a chiedere l’amicizia direttamente all’account di Chris Putnam ed andava a replicarsi nei profili, cambiando le grafiche dei profili utenti. Lo script immesso nel codice del profilo, controllava l’interfaccia degli stessi e veniva modificato manualmente da uno dei tre “simpatici” hacker. L’unico rischio che non avevano considerato, era quello di essere beccati in flagrante.

Dopo circa 24 ore dall’inizio del “gioco”, uno dei co fondatori di Facebook, Mr Dustin Moscovitz, contatto Chris Putnam e lo convocò nella sede del social network a Palo Alto, facendosi svelare (sotto una promessa) tutti i segreti del worm creato. Dopo solo 1 mese dalla collaborazione tra Putnam e Moscovitz, il giovane Chris fu assunto in Facebook, portando con se grandi soddisfazioni anche per lo stesso Mark Zuckerberg. Chris Putnam è diventato quindi una leggenda, tanto che gli è stata dedicata una emoticon che esce fuori scrivendo :putnam:.

5 commenti su “Assunto in Facebook per un virus”

  1. 88419 851717Wow, amazing weblog layout! How long have you been blogging for? you make blogging appear straightforward. The overall look of your internet site is amazing, as properly as the content material! 555639

    Rispondi
  2. 753018 548771Most suitable boyfriend speeches, or else toasts. are almost always transported eventually by way of the entire wedding party and are nonetheless required to be quite fascinating, amusing and even enlightening together. very best mans speech 715888

    Rispondi
  3. 324909 258491Can I merely say exactly what a relief to get someone who actually knows what theyre dealing with on the internet. You actually know how to bring a difficulty to light and make it important. The diet should see this and fully grasp this side on the story. I cant believe youre not a lot more common because you undoubtedly hold the gift. 609446

    Rispondi

Lascia un commento