Artom vuole acquistare “A Small World”

Spread the love

a small world

Sta circolando in questi giorni, una notizia che riguarda il social network definito l’oppositore di Facebook: A Small World. Questo social network sarebbe in previsione di diventare in percentuale “Made in Italy”, a seguito di una proposta d’acquisto di una buona fetta di maggioranza da parte dell’imprenditore italiano Arturo Artom.

La sua società Artom Innovazione con sede a Torino, dove Arturo ha i natali, sembrerebbe aver reso noto che il 40% delle azioni del social network sarebbero state messe in vendita di recente. La notizia ufficiale, ascoltata dalle dirette parole di Artom alla quinta edizione di VeDrò in Trentino Alto Adige, sembrano proprio essere chiare. Arturo Artom ha dichiarato che:

La quota in vendita è quella di Harvey Weimstein, e Bob Miramax, della Weimstein Company. È vero che la grande concorrenza di Facebook ha messo in sofferenza l’esclusivo A Small World, che vide tra i soci fondatori il figlio dell’ambasciatore di Svezia all’Onu, Erik Watchmeister, ma sono convinto che sia il momento giusto per acquistarlo facendo un affare. Penso alla scia di delusi di Facebook, anche se so che questo social network resterà per sempre“.

Tutto questo ottimismo è stato applaudito fortemente dai presenti alla manifestazione, tra cui gli ideatori Enrico Letta, Giulia Bongiorno e Angelino Alfano. In un momento in cui il mondo sta cercando di risollevarsi da questa crisi mondiale, sembra proprio che la società italiana, voglia andare in controtendenza ed assumersi una buona parte di questa nuova responsabilità che si trasforma in una sfida per Artom. L’obiettivo, ovviamente è anche quello di permettere a nuovo personale italiano di entrare a far parte di uno staff già formato e funzionante da tempo.

Sicuramente la concorrenza con Facebook, come ha già annunciato il leader torinese sarà tantissima, ma egli continua a ribadire che si fida del suo intuito e che questo è un momento propizio per acquistare il nuovo colosso che vorrà sfidare Facebook.

301 commenti su “Artom vuole acquistare “A Small World””

Lascia un commento