Facebook cambia layout, ecco le foto

Spread the love

anteprima facebook 1

Ci risiamo, è in corso un nuovo redesign del layout di Facebook. Ormai siamo abituati ai cambiamenti della homepage, alle continue modifiche non sempre apprezzate dagli utenti, ma pare che stavolta il cambiamento coinvolgerà altri elementi importanti del social network, come la barra di navigazione e la ricerca interna.

anteprima facebook 2

Un paio di screenshots in anteprima ci mostrano quali saranno le novità più importanti del Facebook che verrà, ma vediamole adesso più nei dettagli.

  • La barra di navigazione in alto è riorganizzata, e non presenta più il collegamento duplicato con il nome e il link del profilo.
  • Il campo di ricerca è messo meglio in evidenza e posizionato accanto al logo di Facebook.
  • Sulla destra è presente il nuovo menu a discesa “account”, che unisce la funzione di login/logout alle impostazioni principali per una navigazione più pulita.
  • La barra laterale di sinistra presenta ora dimensioni più ridotte, e somiglia in a quella già presente in Facebook Lite. è ridotta e prende un sacco di spunti da Facebook Lite. E’ possibile visualizzare i feeds delle notizie, gli amici, gli eventi e anche le foto.
  • Sempre nella barra laterale di sinistra, ma in basso, troviamo la sezione “bookmarks”, un elenco di segnalibri dei gruppi, pagine fan, e applicazioni preferite dall’utente.
  • La Facebook Chat si trova ancora nella barra a piè di pagina, ma i collegamenti alle applicazioni non ci sono più, e l’icona con le notifiche è spostata nella navbar principale in alto a sinistra.

Le novità che ci aspettano su Facebook sembrano orientate a darci un layout più leggero e pulito, e si spera più funzionale. A voi piacciono? Fateci conoscere la vostra opinione.

[photo courtesy of Gigaom]

2.210 commenti su “Facebook cambia layout, ecco le foto”

  1. It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I want to suggest you some interesting things or suggestions. Perhaps you can write next articles referring to this article. I wish to read more things about it!

    Rispondi
  2. Hello this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding knowledge so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Rispondi
  3. After I originally left a comment I appear to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and from now on every time a comment is added I receive four emails with the exact same comment. Is there a means you can remove me from that service? Appreciate it.

    Rispondi
  4. Link pyramid, tier 1, tier 2, tier 3
    Tier 1 – 500 references with placement embedded in compositions on publishing platforms

    Middle – 3000 web address Redirected hyperlinks

    Tier 3 – 20000 references blend, posts, writings

    Implementing a link hierarchy is advantageous for web crawlers.

    Necessitate:

    One hyperlink to the platform.

    Search Terms.

    Accurate when 1 query term from the page heading.

    Highlight the extra feature!

    Essential! Top hyperlinks do not conflict with 2nd and 3rd-order connections

    A link pyramid is a device for enhancing the flow and inbound links of a digital property or social network

    Rispondi

Lascia un commento