Facebook cambia layout, ecco le foto

Spread the love

anteprima facebook 1

Ci risiamo, è in corso un nuovo redesign del layout di Facebook. Ormai siamo abituati ai cambiamenti della homepage, alle continue modifiche non sempre apprezzate dagli utenti, ma pare che stavolta il cambiamento coinvolgerà altri elementi importanti del social network, come la barra di navigazione e la ricerca interna.

anteprima facebook 2

Un paio di screenshots in anteprima ci mostrano quali saranno le novità più importanti del Facebook che verrà, ma vediamole adesso più nei dettagli.

  • La barra di navigazione in alto è riorganizzata, e non presenta più il collegamento duplicato con il nome e il link del profilo.
  • Il campo di ricerca è messo meglio in evidenza e posizionato accanto al logo di Facebook.
  • Sulla destra è presente il nuovo menu a discesa “account”, che unisce la funzione di login/logout alle impostazioni principali per una navigazione più pulita.
  • La barra laterale di sinistra presenta ora dimensioni più ridotte, e somiglia in a quella già presente in Facebook Lite. è ridotta e prende un sacco di spunti da Facebook Lite. E’ possibile visualizzare i feeds delle notizie, gli amici, gli eventi e anche le foto.
  • Sempre nella barra laterale di sinistra, ma in basso, troviamo la sezione “bookmarks”, un elenco di segnalibri dei gruppi, pagine fan, e applicazioni preferite dall’utente.
  • La Facebook Chat si trova ancora nella barra a piè di pagina, ma i collegamenti alle applicazioni non ci sono più, e l’icona con le notifiche è spostata nella navbar principale in alto a sinistra.

Le novità che ci aspettano su Facebook sembrano orientate a darci un layout più leggero e pulito, e si spera più funzionale. A voi piacciono? Fateci conoscere la vostra opinione.

[photo courtesy of Gigaom]

2.405 commenti su “Facebook cambia layout, ecco le foto”

  1. I am now not sure where you are getting your information, however great topic. I must spend some time studying much more or understanding more. Thanks for great information I used to be looking for this information for my mission.

    Rispondi
  2. I do believe all of the ideas you’ve offered in your post.They’re really convincing and will definitely work. Still, the posts are toobrief for newbies. May just you please prolong thema bit from subsequent time? Thank you for the post.

    Rispondi
  3. Great post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Very helpful information specially the last part 🙂 I care for such information much. I was seeking this certain information for a very long time. Thank you and best of luck.

    Rispondi
  4. I do not even know how I ended up right here, but I thought this put up used to be great. I don’t recognise who you might be however definitely you are going to a famous blogger should you are not already 😉 Cheers!

    Rispondi
  5. I blog often and I genuinely thank you for your information. This article has really peaked my interest. I will book mark your blog and keep checking for new information about once a week. I opted in for your RSS feed as well.

    Rispondi
  6. Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative. I am gonna watch out for brussels. I?ll be grateful if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento