Facebook cambia layout, ecco le foto

Spread the love

anteprima facebook 1

Ci risiamo, è in corso un nuovo redesign del layout di Facebook. Ormai siamo abituati ai cambiamenti della homepage, alle continue modifiche non sempre apprezzate dagli utenti, ma pare che stavolta il cambiamento coinvolgerà altri elementi importanti del social network, come la barra di navigazione e la ricerca interna.

anteprima facebook 2

Un paio di screenshots in anteprima ci mostrano quali saranno le novità più importanti del Facebook che verrà, ma vediamole adesso più nei dettagli.

  • La barra di navigazione in alto è riorganizzata, e non presenta più il collegamento duplicato con il nome e il link del profilo.
  • Il campo di ricerca è messo meglio in evidenza e posizionato accanto al logo di Facebook.
  • Sulla destra è presente il nuovo menu a discesa “account”, che unisce la funzione di login/logout alle impostazioni principali per una navigazione più pulita.
  • La barra laterale di sinistra presenta ora dimensioni più ridotte, e somiglia in a quella già presente in Facebook Lite. è ridotta e prende un sacco di spunti da Facebook Lite. E’ possibile visualizzare i feeds delle notizie, gli amici, gli eventi e anche le foto.
  • Sempre nella barra laterale di sinistra, ma in basso, troviamo la sezione “bookmarks”, un elenco di segnalibri dei gruppi, pagine fan, e applicazioni preferite dall’utente.
  • La Facebook Chat si trova ancora nella barra a piè di pagina, ma i collegamenti alle applicazioni non ci sono più, e l’icona con le notifiche è spostata nella navbar principale in alto a sinistra.

Le novità che ci aspettano su Facebook sembrano orientate a darci un layout più leggero e pulito, e si spera più funzionale. A voi piacciono? Fateci conoscere la vostra opinione.

[photo courtesy of Gigaom]

3.041 commenti su “Facebook cambia layout, ecco le foto”

  1. When an individual writes an submit he/she retains the graphic of a consumer in his/her brain that how a consumer can realize it. So that’s why this submit is remarkable. Many thanks!

    Rispondi
  2. hi!,I like your writing so much! share we keep up a correspondence more aboutyour article on AOL? I require an expert on this space tosolve my problem. May be that is you! Having a look ahead to see you.

    Rispondi
  3. Hi, I do believe this is an excellent blog. I stumbledupon it 😉 I will come back yet again since I book marked it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to help other people.

    Rispondi
  4. What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It positively useful and it has aided me out loads. I am hoping to give a contribution & assist different users like its helped me. Good job.

    Rispondi
  5. Generally I do not read post on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to check out and do it! Your writing taste has been amazed me. Thanks, very great post.

    Rispondi
  6. whoah this blog is excellent i love studying your posts. Keep up the great work! You realize, a lot of persons are searching around for this info, you can aid them greatly.

    Rispondi
  7. Thanks for a marvelous posting! I actually enjoyed reading it,you happen to be a great author.I will always bookmark your blog and may come back down the road.I want to encourage you to continue your great job, have a nice weekend!

    Rispondi
  8. You can certainly see your expertise in the article you write.The arena hopes for more passionate writers like you who aren’t afraid to mention how they believe.At all times go after your heart.

    Rispondi

Lascia un commento