Anobii ora è per iPhone

Spread the love

Anobii su iPhone

Il social network Giapponese, che è riuscito a creare intorno alla buona lettura una delle più grandi strutture comunitarie on line, nella trasformazione a 2.0, si rende disponibile anche su iPhone con due applicazioni dedicate.

Ma ricordiamo per i distratti, cos’è Anobii. Parliamo di un social network dedicato esclusivamente al mondo dei libri in generale: cosa leggiamo, cosa consigliamo, come vorremmo leggere, cosa non vogliamo più leggere, eccetera. Di conseguenza, essendo una rete sociale, abbiamo la possibilità di creare relazioni sociali ed amicizie, per condividere i nostri libri e soprattutto i nostri gusti editoriali.

Dagli esperti del settore, questo network è stato dichiarato come un “Mondiale Club del Libro virtuale“. La novità riguardante il social network, parla in lingua Apple. Infatti, seppur il social network risultava molto consultato via desktop con un browser Safari, ad oggi è stata diffusa la versione del social network dedicata all’iPhone ed all’iPod Touch. Una versione fatta apposta per rientrare nella risoluzione dello schermo del dispositivo Apple. Queste Apps disponibili per il melafonino, sono in realtà due. Una lite e gratuita, ed una premium a pagamento, ma vediamo le differenze tra le stesse. L’applicazione freeware, permette di utilizzare il social network in maniera identica e precisa a come lo utilizziamo sul computer e permette la ricerca “testuale” di un testo con libero key oppure con il codice ISBN. Questa ricerca ci permette di creare la nostra “libreria” virtuale che i nostri amici potranno consultare.

L’applicazione a pagamento, permette una cosa in più: l’integrazione nell’utilizzo della fotocamera dell’iPhone come lettore di ISBN attraverso codice a barre. L’inserimento dei libri nella nostra libreria virtuale, sarà più semplice perchè basta prendere il libro, puntare il codice a barre con la fotocamera e scattare. Da qui, avverrà il riconoscimento automatico dell’opera e verrà pubblicata on line.
Una cosa che però ancora non è stata aggiunta nella versione a pagamento di Anobii è quella di valutazione dei libri e soprattutto gestione degli stessi, che il team sta già sviluppando per la prossima relase. Entrambe le versioni sono scaricabili dall’App Store di Apple, ed il costo della versione Premium dell’applicazione è di 1,59 euro.

4.418 commenti su “Anobii ora è per iPhone”

  1. Hey there! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
    Is it very hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out
    pretty quick. I’m thinking about making my own but I’m not sure
    where to start. Do you have any points or suggestions?

    Thank you

    Rispondi
  2. Great goods from you, man. I have understand
    your stuff previous to and you’re just too magnificent.
    I really like what you’ve acquired here, really like what you’re stating and the way in which you say it.
    You make it enjoyable and you still care for to keep it sensible.
    I can’t wait to read far more from you. This is really a
    great site.

    Rispondi
  3. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like
    you wrote the book in it or something. I think that you could do with some pics to drive the message home a bit, but instead
    of that, this is fantastic blog. An excellent read.
    I will certainly be back.

    Rispondi
  4. Hi would you mind sharing which blog platform you’re using?
    I’m going to start my own blog in the near future but I’m having a difficult time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.

    The reason I ask is because your design seems different
    then most blogs and I’m looking for something completely unique.
    P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

    Rispondi
  5. Как выбрать платформу, которая не подведет, не обманет и принесет максимум прибыли? Мы проанализировали десятки криптобирж, сравнили их комиссии, безопасность, удобство и поддержку пользователей, чтобы вы могли торговать с уверенностью.
    Сколько вы уже потеряли из-за неправильного выбора биржи? Пора это исправить! Узнайте, какие платформы возглавляют рейтинг в 2025 году и почему именно они стали фаворитами миллионов трейдеров по всему миру. актуальные рейтинги бирж криптовалют

    Rispondi

Lascia un commento