Anche WhatsApp sta per aprire all’intelligenza artificiale con apposito aggiornamento

Spread the love

Occhio al matrimonio tra WhatsApp e l’intelligenza artificiale. La nota applicazione si sta preparando a lanciare funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, volte a migliorare l’esperienza utente. Secondo Android Authority, la piattaforma sta sviluppando una funzione Rewrite che consente agli utenti di modificare il tono dei propri messaggi. Inoltre, si prevede che la funzionalità corregga i testi prima di inviarli.

WhatsApp
WhatsApp

Focus su WhatsApp pronta ad aprirsi all’intelligenza artificiale

L’aggiornamento è stato scoperto durante l’analisi dell’APK dell’app di messaggistica ed è stato trovato nelle stringhe di codice di WhatsApp per la versione Android 2.25.8.5.

Secondo Android Authority, una volta che l’aggiornamento AI sarà ampiamente distribuito, un’icona Pencil apparirà sopra il pulsante Invia quando gli utenti digitano un messaggio in chat individuali o di gruppo. Toccando questa icona si prevede che si apra un editor di testo integrato, consentendo agli utenti di riscrivere i propri messaggi in vari stili utilizzando l’AI.

Dopo aver composto un messaggio, gli utenti possono accedere a un editor di testo toccando l’icona della matita. Questa funzionalità dovrebbe offrire più opzioni di riscrittura del testo. Secondo il codice, le opzioni di riscrittura basate sull’intelligenza artificiale potrebbero includere: Divertente, Correggi bozze, Giochi di parole, Riformula, Sarcastico, Più breve, Supportivo e Spettrale.

L’opzione Proofread sembra correggere e controllare l’ortografia del messaggio digitato, ma le altre modificano lo stile e il tono del messaggio. Tuttavia, la funzionalità è attualmente in fase di sviluppo e Meta deve ancora annunciare la data di lancio ufficiale per tutti gli utenti Android di WhatsApp.

Meta sta cercando di introdurre più funzionalità AI su WhatsApp, a dimostrazione della visione dell’azienda di migliorare la comunicazione con gli utenti. Non solo, stanno anche lavorando su altre funzionalità AI come una funzionalità di collage di foto per gli aggiornamenti di stato.

Per farvela breve, le informazioni raccolte fino a questo momento ci consegnano un quadro molto chiaro sulla direzione che stiamo prendendo con il nuovo aggiornamento WhatsApp. Nello specifico, la tnto chiacchierata intelligenza artificiale di WhatsApp è basata su Meta e il suo modello Llama 3 offre funzionalità come la generazione di immagini, la risposta a domande e la creazione di itinerari di viaggio.

Staremo a vedere quali saranno le successive implementazioni, partendo dal presupposto che questo nuovo aggiornamento WhatsApp abbia tutte le carte in regola per dar vita ad una svolta dedicata a milioni di utenti che usano la nota app di messaggistica in giro per il mondo. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più.

29 commenti su “Anche WhatsApp sta per aprire all’intelligenza artificiale con apposito aggiornamento”

Lascia un commento