PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook

Spread the love

 

 

La notizia è di pochi giorni fa e coinvolge il mercato dello shopping on-line in maniera molto forte. Infatti, Blomming  è una piattaforma, formata da 4000 venditori ad oggi, che permette agli utenti di aprire il proprio shop on-line. A metà fra l’e-commerce e il social commerce, la piattaforma permette agli utenti di vendere e di promuovere i propri prodotti attraverso blog, social network incrementando le catene sociali.

 

Ultimamente grazie ad un accordo stretto con Paypal per facilitare le modalità di pagamento, Blomming riuscirà a facilitare la vendita di beni ed oggetti su Facebook. Di questo saranno felici i tantissimi amministratori di pagine che contengono i propri prodotti fatti a mano o le aziende che faciliteranno i modi di acquisto dei propri prodotti. Infatti, è stata introdotta una nuova opzione di pagamento chiamata AdaptivePayments, che permette agli utenti di terminare l’acquisto e il relativo pagamento attraverso il proprio account Facebook. In pochi passi è possibile comprare ciò che si desidera e utilizzando soltanto il social network e recandosi sulla pagina dei venditori.

 

 

Il fondatore di Blomming, Nicola Junior Vito, ha così spiegato la motivazione della scelta di intraprendere questo tipo di partnership commerciale:
Facebook si sta affermando come piattaforma di e-commerce estremamente avanzata. Grazie all’innovazione e all’affidabilità di PayPal, gli utenti provano un’esperienza di acquisto eccezionale, senza dover abbandonare il social network e le pagine Facebook su cui scelgono i prodotti.

 

 
Dal canto suo, Paypal è felice di poter collaborare con una realtà italiana come quella di Blomming per poter ampliare il mercato delle vendite on-line nel nostro Paese. Facebook permetterà ai venditori di costruirsi la propria “vetrina” di prodotti e il tutto sarà veicolato attraverso Blomming e gestito dai pagamenti attraverso Paypal. In questo modo, aumenteranno gli acquisti on-line resi molto più sicuri e semplici. I risvolti futuri di questa partnership saranno probabilmente veramente sorprendenti.

Foto Credits | richiemontalbo su Flickr

269 commenti su “PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook”

  1. Oh my goodness! an amazing article dude. Thanks Nonetheless I’m experiencing concern with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting identical rss problem? Anyone who is aware of kindly respond. Thnkx

    Rispondi
  2. I really like your writing style, excellent info, appreciate it for putting up :D. “Every moment of one’s existence one is growing into more or retreating into less.” by Norman Mailer.

    Rispondi

Lascia un commento