Dropico, gestire le vostre immagini online

Spread the love

Molti di noi se non tutti condividiamo un problema che giorno dopo giorno cresce, ovvero la dispersione attraverso i vari social network. Se Friendfeed e simili hanno in parte risolto questo problema permettendoci di postare contemporaneamente su più social network e di aggregare le nostre vite virtuali in un solo posto, resta una questione irrisolta.

La maggior parte dei social network che frequentiamo ci permettono di postare immagini, alcuni catalogandole per album, altri invece semplicemente inserendole in uno stream. Giorno dopo giorno, dunque, postiamo immagini sempre su social network differenti.

Quando postiamo da mobile molto probabilmente le nostre foto finiranno su Facebook o Twitter, mentre le foto della vacanza in Spagna finiscono ritoccate e curate su Flickr. Se avete un blog su blogger o usate un telefonino Android la gallery di Picasa sarà piena senza che voi lo sappiate e via dicendo.

Quando ci si rende conto di questa dispersione si vorrebbe trovare rimedio in qualche modo, ma riorganizzare tutto diventa un lavoro laborioso e soprattutto lento, date le dimensioni delle immagini e i limiti di connessione. A questo problema Dropico cerca di porre rimedio.

Dropico è un aggregatore di social network che si concentra sulle immagini. Collegate i vostri account di Flickr, Facebook, Picasa e molti altri ancora e in una comoda interfaccia web sarete in grado di gestire da un unico posto tutte le vostre immagini sul web. Oltre a cancellare, caricare e buzzure potrete modificare le vostre immagini online grazie a Pixlr o Pizap, entrambi perfettamente integrati in Dropico così che non dobbiate mai lasciare la pagina.

Dropico al momento è in beta pubblica, ma presenta ancora alcuni malfunzionamenti. Il login di Twitter non funziona e anche dopo svariati tentativi continua a restituirmi un errore di username e password errati. Apparte questo Dropico è perfettamente funzionante e non potrete non gradire la possibilità di trasferire immagini d aun account all’altro con un semplice drag n drop.

9.511 commenti su “Dropico, gestire le vostre immagini online”

  1. [url=https://krakenlink25.info]darсknet market товары услуги[/url] – официальные зеркала сайта Кракен, Как купить на Kraken

    Rispondi
  2. [url=https://krakenlink25.info]Кракен резервные ссылки 2025[/url] – безопасный доступ к Кракен, кракен безопасный вход

    Rispondi

Lascia un commento