Google acquista Picnik per il fotoritocco

Spread the love

 

Sembra che pian piano si stanno aggiungendo i petali per comporre una rosa vivida e bella. Parliamo di Google, che ad oggi ha acquistato Picnik, permettendo ai suoi utenti di utilizzare anche il fotoritocco on line. Il sito nato nel 2005, è stato acquisito da Google, e risultava essere tra i primi in classifica di utilizzo.

Secondo quanto ipotizzano i rumors, Google sta cercando di far rivivere sul web tutto quello che è fotografia digitale, evitando completamente l’installazione di software su PC. Quindi ad archiviazione e condivisione, aggiungiamo il ritocco.
Picnik è utilizzabile gratis e senza bisogno di registrazione, permettendo di fare un fotoritocco rapido delle immagini senza installare grosse opzioni e senza dover installare plugin. Il software disponibile anche in italiano, oltre alla versione free permette l’utilizzo di una versione Premium a 25 dollari l’anno che permette di fare modifiche avanzate ai file.

Ovviamente Google si avvarrà della possibilità offerta dal sito di poter inviare direttamente i dati modificati al proprio Picasa Web Album, oltre che al concorrente Flickr ed ai social network come Facebook e Twitter. Lo staff di Picnik è molto soddisfatto di questa acquisizione.

6 commenti su “Google acquista Picnik per il fotoritocco”

Lascia un commento