Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics

Spread the love

Facebook da sempre cerca di connettere le persone nel mondo in modo tale che queste possano cominciare tra loro in maniera libera, condividendo le proprie idee e i momenti più significativi della loro vita. Uno dei mezzi più potenti per far si che ciò accade sono senz’altro i grandi eventi in occasione dei quali le persone discutono in maniera più o meno accesa su quelli che sono i temi caldi del momento.

Facebook

A tal proposito è senz’altro il caso di chiamare in causa i Trending Topics, progettati per aiutare le persone a scoprire i grandi eventi e le conversazioni significative.

La suddetta funzionalità è stata aggiunta su Facebook nel 2014, in maniera separata dal News Feed, con l’obiettivo di cercare di aiutare le persone a scoprire i contenuti che fossero sia popolari nel mondo sia significativi per loro.

Nel corso delle ultime ore il team di Facebook ha provveduto a far chiarezza riguardo il funzionamento dei Trending Topics spiegandone in maniera precisa il funzionamento.

Innanzitutto, le notizie che potenzialmente potrebbero entrare a far parte dei Trending Topics sono estrapolate attraverso un preciso algoritmo. Trattasi delle notizie che all’interno di Facebook hanno ricevuto un gran numero di menzioni in poco tempo. L’algoritmo utilizza anche un crawler esterno che identifica tutte le ultime notizie più importanti per aiutare gli utenti a collegarsi agli eventi più importanti nel minor tempo possibile.

I membri del team accedono alle notizie identificate dagli algoritmi dopodiché verificano che il tema è legato a un evento di attualità nel mondo reale, scrivono una descrizione dell’argomento con le informazioni che arrivano da almeno tre delle fonti dei media esterni ed aggiungo una categoria alla notizia in maniera che possa essere maggiormente identificata. Il team verifica poi se si tratta di un evento nazionale o mondiale. In caso di evento mondiale, al tema è attribuito un più elevato livello di importanza che garantisce un maggior grado di possibilità di essere visto.

La lista dei Trending Topics viene poi personalizzata per ogni utente tramite un algoritmo che si basa su una serie di fattori, come l’importanza del tema, le pagine di una persona che sono piaciute, posizione ed altro.

Quando gli utenti cliccano su uno degli argomenti caldi del momento la piattaforma mostra i risultati della ricerca che includono tutte le fonti che coprono il tema.

Photo Credits | Pixabay

Via | Facebook Newsroom

147 commenti su “Facebook spiega il funzionamento dei Trending Topics”

  1. Fitspresso is a brand-new natural weight loss aid designed to work on the root cause of excess and unexplained weight gain. The supplement uses an advanced blend of vitamins, minerals, and antioxidants to support healthy weight loss by targeting the fat cells’ circadian rhythm

    Rispondi
  2. sugar defender drops is a potent and effective way to support healthy blood sugar levels throughout the day. As your body adjusts to the ingredients, you’ll notice reduced hunger, increased energy, and improved blood sugar readings.

    Rispondi
  3. We’re a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your site provided us with useful information to work on. You have performed a formidable process and our whole neighborhood shall be thankful to you.

    Rispondi
  4. hello there and thank you for your info – I have certainly picked up anything new from right here.
    I did however expertise a few technical points using
    this site, as I experienced to reload the site a lot of times previous to I could get it
    to load correctly. I had been wondering if your web host is
    OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will very frequently affect your
    placement in google and can damage your high-quality score if ads and marketing with
    Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my email and could look out for a lot more of
    your respective exciting content. Make sure you update
    this again soon.

    Here is my web site … site tonic greens

    Rispondi

Lascia un commento