Twitter: facciamo ordine con le directory di WeFollow

Spread the love

Nonostante Twitter sia oggi il sistema di microblogging più usato nel mondo, abbiamo più volte sottolineato come sia difficile effettuare una ricerca al suo interno senza ricorrere ad applicazioni di terze parti. Un ulteriore tentativo di mettere ordine nelle migliaia di Twitts che ogni giorno invadono la rete arriva dalle directory di WeFollow, un servizio che va a monitorare gli utenti di Twitter per suddividerli in categorie: Celebrity, Tv, Socialmedia, Web, e così via.

L’idea è venuta a Kevin Rose, fondatore di Digg, ma sempre più interessato alla Twittersfera. Il progetto di rose, mira infatti ad indicizzare i contenuti presenti in Twitter mediante categorie che saranno gli utenti stessi a determinare. Ma con WeFollow è possibile suddividere e cercare gli argomenti principali anche attraverso tags. Per esempio, sarà sufficiente inserire il tag Italia nel box in alto, sulla colonna di destra, per scoprire quanti utenti italiani si sono già registrati al servizio.


Per aggiungere il vostro account Twitter a WeFollow, tutto quello che dovete fare è cliccare sul pulsante “Add Yourself to WeFollow” in alto a destra. Questo vi porterà al vostro account Twitter e vi verrà chiesto di inviare una reply a @wefollow #tag1 #tag2 #tag3#, dove al posto dei tags vanno inserite le categorie del vostro mini-blog, tre al massimo.

151 commenti su “Twitter: facciamo ordine con le directory di WeFollow”

Lascia un commento