Red Ronnie e Pisapia, i fan si scatenano su Facebook

Spread the love

L’aver appoggiato pubblicamente la Moratti lanciando accuse al candidato Giuliano Pisapia sembra aver danneggiato l’immagine di Red Ronnie, conduttore e giornalista musicale. Tutto è partito da un commento che Red ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l’inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l’ha.

Un’accusa infondata secondo gli internauti, visto che Pisapia, non essendo stato ancora eletto, non ha effettivamente il potere per cancellare tale evento.

Gli utenti più smaliziati non ci hanno messo molto a ricordare con messaggi e status che lo stesso Red Ronnie ha un incarico di consulente musicale ed è stipendiato proprio dal sindaco Letizia Moratti, provocando la delusione e poi la rabbia dei fan che hanno riempito la pagina Facebook di Red con battute sarcastiche.

In rete si chiama “effetto Pisapia, ed è il nuovo tormentone Facebool: attribuire la colpa di tutto a Pisapia. Della cancellazione di un concerto come dello scioglimento dei Pooh, e tante altre sciocchezze.

Invece la colpa di Red Ronnie è quella di non conoscere bene alcuni meccanismi dei social network, e di aver prima cancellato, e successivamente bannato, gli utenti che lo stavano contrastando. Una mossa che per lui si è rivelata un boomerang, perché su Facebook certe cose fanno arrabbiare anche i fan più tolleranti.

5 commenti su “Red Ronnie e Pisapia, i fan si scatenano su Facebook”

  1. 601770 249636Awesome material you fellas got these. I in fact like the theme for the website along with how you organized a person who. It is a marvelous job For certain i will come back and take a look at you out sometime. 762374

    Rispondi

Lascia un commento