News dall’Italia su Kindle 2

Spread the love

Finalmente anche “Il Corriere della Sera“, come primo quotidiano italiano è sfogliabile e leggibile sul palmare di e-book elettronici Kindle 2 della Amazon.
Il gioiellino elettronico della compagnia, permette di leggere libri e riviste in formato elettronico con la stessa fruibilità di un prodotto cartaceo ma con notevole impatto positivo sull’ambiente. Grazie all’accordo siglato tra Corriere della Sera ed Amazon, il quotidiano sarà (per ora) l’unico italiano ad affiancarsi agli oltre 30 quotidiani internazionali (New York Times, Wall Street Journal, etc.) che sarà fruibile in edizione limitata e-book.
Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti d’America, ma per l’avvio del 2010 è previsto uno sbarco in Europa.
Il funzionamento del “Black and White device”, è basato su un abbonamento fatto con il giornale che ogni mattina darà l’accessibilità al nuovo giornale su Kindle 2. Il quotidiano di Via Solferino, ha proposto in collaborazione con Amazon un abbonamento quindicinale ad un prezzo di lancio di soli 9,99 euro. Questo prezzo interessante è dato in previsione di una successiva strategia di ampliamento e di potenziamento del Corriere della Sera sui nuovi media elettronici. Quindi il processo nato in RCS di ampliamento della lettura, va sempre più a sposarsi con le necessità di mobilità dei fruitori.

1.159 commenti su “News dall’Italia su Kindle 2”

Lascia un commento