Bejeweled Blitz, il puzzle con i diamanti su Facebook

Spread the love

Bejeweled Blitz

Bejeweled Blitz è una nuova incredibile e divertentissima versione del famosissimo puzzle game con gemme e diamanti, giocabile anche sul social network Facebook. Il gioco è già disponibile da qualche tempo, ma in queste ultime settimane è tornato prepotentemente in cima alla top ten dei titoli più giocatori sul social network di Mark Zuckerberg.

La meccanica alla base di Bejeweled Blitz è decisamente semplice, perfettamente comprensibile da tutti, grandi e piccini. Lo scopo è quello di abbinare tre o più diamanti dello stesso tipo, in orizzontale, verticale o diagonale, per far sparire le gemme e guadagnare punti. Un gameplay accattivante, Bejeweled Blitz è il classico gioco da ancora una partita e poi smetto. La versione Facebook permette di giocare per un intero minuto senza limitazioni. Cerca di fare una marea di punti per guadagnare il primo posto nella classifica dei migliori giocatori di Bejeweled. Non è possibile sfidare i propri amici direttamente, ma possiamo condividere con loro nostri punteggi ed i record raggiunti nel gioco.

La versione Facebook di Bejeweled Blitz può contare sulla stessa grafica del titolo originale per PC e Mac, forse un pò meno colorata. Purtroppo la grafica non è in alta definizione HD, ma non è certamente il caso di chiedere di più ad un semplice ed innocuo passatempo su Facebook. Carine le musiche, simpatici gli effetti sonori, anche se tendono a far perdere concentrazione durante il gioco.

Il filmato qui sotto spiega come giocare a Bejeweled Blitz. Fate attenzione e guardate attentamente il video, si possono notare alcuni trucchetti ed alcune utili combinazioni di gemme da usare per fare un mare di punti.

Più del classico Tetris, più del pazzesco Zuma e del vivacissimo Peggle, il vero rompicapo dell’estate è Bejeweled Blitz, un gioco fresco e piacevolissimo, tutto da provare. Rimarrete conquistati da questo autentico capolavoro.

305 commenti su “Bejeweled Blitz, il puzzle con i diamanti su Facebook”

Lascia un commento